Gruppo GUIDE AMB.LI

Per le scuole:
"CAMMINARE NEL VERDE"
escursioni guidate a cura della Provincia di Firenze

L'Associazione Anthos partecipa dal 1993 al progetto "Camminare nel Verde" della Provincia di Firenze.

Il progetto "Camminare nel Verde" viene organizzato ogni anno, e permette alle scuole ricadenti nella Provincia di Firenze di essere accompagnati in escursione gratuitamente dalle Associazioni. I costi degli accompagnatori vengono sostenuti dalla Provincia.

Sommariamente il progetto funziona così:

• ogni anno la Provincia raccoglie le proposte di escursione da parte delle Associazioni.
  • al termine della raccolta, le proposte vengono pubblicate sul sito della Provincia .
  • dopo la pubblicazione LE SCUOLE possono visualizzare e PRENOTARE LE GITE ESCLUSIVAMENTE VIA INTERNET, accedendo al sito della Provincia. Il termine di prenotazione è generalmente fissato intorno a ottobre/novembre di ogni anno (es. per il 2006/07 il TERMINE PRENOTAZIONE era il 20/10/2006). a tal fine la Provincia ha inviato ad ogni scuola UNO USERID E PASSWORD, senza le quali non è possibile prenotare le gite.
  • dopo la chiusura delle prenotazioni le escursioni vengono confermate dalle Associazioni.
  • a seguito della conferma, viene stilato un CALENDARIO DEFINITIVO delle escursioni e ne viene data comunicazione alle Scuole ed alle Associazioni.
  • successivamente avviene il contatto diretto fra Scuola e Guida e viene effettuata l'escursione

E' ovviamente possibile avere un contatto preliminare con le Associazioni per informazioni ulteriori rispetto a quanto riportato sul sito. Per quanto ci riguarda potete contattare:
Dr Luca Ranfagni - tel. 346/0910414 - e-mail:   ranfagni.anthos@virgilio.it

►vai agli esempi di itinerari sul nostro sito
►vai alle nostre gite sul sito della Provincia
►vai alla sezione Camminare nel Verde nel sito della provincia di Firenze

Anthos Home Page | Gruppo Trekking | Gruppo Guide Ambientali | Gruppo Iterart | Gruppo Astrofili | Gruppo Solidarietà | Contatti

(ultimo aggiornamento pagina 11-01-2007 11:00 )