GRUPPO TREKKING "DODO"

ANTHOS - STRUTTURA ORGANIZZATIVA
(lo schema è cliccabile)

L'ASSEMBLEA DEI SOCI
Vi partecipano tutti i soci iscritti, ed è l'organo sovrano dell'Associazione.
L'assemblea elegge il consiglio direttivo, ne indirizza le attività, approva e/o propone variazioni allo statuto, approva i bilanci preventivi e consuntivi. Si riunisce almeno una volta l'anno

IL CONSIGLIO DIRETTIVO
E' l'organo operativo dell'associazione.
Viene eletto dall'Assemblea dei soci ed è composto da un numero di membri compreso fra 3 e 15.
Elegge Presidente, Vicepresidente, segretario e consiglio d'amministrazione.
Decide e coordina le attività dell'associazione, tenendo conto degli indirizzi dell'assemblea e delle esigenze via via espresse dai soci. Convoca le assemblee e nomina i reponsabili delle varie attività.
Viene convocato dal Presidente. In genere si riunisce una volta al mese. Dura in carica tre anni.
          ►Vai all'elenco dei membri del direttivo

IL PRESIDENTE
E' eletto dal Consiglio direttivo.
Rappresenta legalmente l'Associazione, convoca e presiede i Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei soci. Tiene sott'occhio le attività dell'Associazione, in diretto contatto con le altre cariche e con i responsabvili delle varie attività.
Dura in carica tre anni, come il Consiglio Direttivo.

IL VICEPRESIDENTE
E' eletto dal Consiglio direttivo.
Aiuta il Presidente nelle sue funzioni e lo sostituisce, all'occorrenza, nelle sue funzioni.
Provvede ai verbali del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea.
Dura in carica tre anni, come il Consiglio Direttivo.

IL SEGRETARIO (Tesoriere)
E' eletto dal Consiglio direttivo.
Provvede a riscuotere gli introiti ed a liquidare le pendenze. Tiene il "polso" economico dell'Associazione, rendicontando, all'occorrenza, al Consiglio Direttivo ed all'Assemblea dei Soci.

I RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ
Sono nominati dai soci in seno al gruppo a cui partecipano.
Gestiscono e/o coordinano una determinata attività, decidendo le modalità operative e le persone da coinvolgere. Devono tenere sempre informato il Presidente del lavoro in corso.