NEWSLETTER D'INFORMAZIONE PER I SOCI

Numero 0 – Dicembre 2005

Presentazione

Questa specie di giornalino informativo on-line vuole essere un piccolo e semplice contributo informativo ai soci dell’Associazione Anthos, che lo potranno ricevere via posta elettronica, o che lo potranno ritirare in cartaceo presso la sede o durante le iniziative associative.

Il fine principale è di rendere noto, con una comunicazione rapida e semplice, quello che nell’Associazione accade, quali sono le decisioni del Comitato Direttivo, le iniziative dei vari gruppi, ecc. Per tutte le notizie riportate, verrà sempre indicato un referente a cui eventualmente chiedere eventuali approfondimenti. Buona lettura!

16 dicembre assemblea dei soci

Il 16 dicembre 2005 si terrà alle 21.30 nella saletta di via Due Giugno - Certaldo - l'Assemblea dei soci.
Invitiamo tutti i soci e simpatizzanti ad intervenire, in quanto l'assemblea è l'organo principe dell'Associazione, e tutti i socii hanno diritto di voto nelle decisioni piccole o grandi che vi vengono prese.
All'Ordine del Giorno, alcuni aggiornamenti sull'attività, la presentazione del Bilancio di previsione 2006, il calendario iniziative 2006, il nuovo sito internet.

Attività per le scuole

Come gli anni scorsi, vengono attivate varie attività per le scuole.
   - Alcuni laboratori ambientali saranno curati da Simone Gorelli presso le scuole di Certaldo.
   - L’associazione parteciperà, come ogni anno al progetto “Camminare nel Verde” della Provincia di Firenze (che prevede l’accompagnamento in escursione di scolaresche)
   - Saranno inoltre possibili attività a tema in collaborazione con il Comune di Vinci

Per maggiori informazioni: Simone Gorelli - simone.gorelli@libero.it
Luca Ranfagni 346/0910414 – ranfagni.anthos@virgilio.it

Il nuovo calendario di iniziative 2006

Come ogni anno, è stato stilato il calendario delle iniziative escursionistiche e culturali dell'Associazione.
Fra le escursioni più interessanti del gruppo trekking , quest’anno si prevede una due giorni sui sentieri dei partigiani (con la bandiera della pace), quattro giorni in Sardegna, tre giorni sulle Dolomiti in luglio, due giorni a settembre fra le Marche e la Romagna, 8 giorni in Sicilia ad agosto, nonché l'immancabile festa di primavera, con gemellagio con altri gruppi trekking.
Il gruppo Iterart curerà una serie di incontri informativi seguiti da gite culturali: a Prato, Firenze, Torino (3 gg.), Pistoia, nelle Marche (2 gg.), a S.Vivaldo, a Cortona.
A cura del gruppo Resole sarà invece una serie di quattro brevi escursioni a tema (fra febbraio e aprile) dedicate al riconoscimento e raccolta delle erbe mangerecce, con merenda finale.

Maggiori informazioni presso la sede (Viale Matteotti, 38 - Certaldo (Fi),
aperta martedì dalle 21.30 alle 23.00 e il sabato dalle 9.00 alle 11.00,