GRUPPO TREKKING "DODO"

Associazione Anthos > News > 13/7/06

ANTHOS NEWS

La schermata della prima bozza di catasto RET on-line sul sito della Regione Toscana

13 LUGLIO 2006

Rete Escursionistica della Toscana:
fra qualche mese il Regolamento.
Recepite le richieste di Anthos

Il 6/4/06 l'Associazione Anthos è stata convocata una prima volta in Regione insieme a CAI, UISP, AGAT, AIGAE e ACA per discutere del nascente regolamento della Rete Escursionistica della Toscana (RET). Durante tale riunione l'Associazione Anthos ha riportato all'attenzione dell'Assessore Bramerini varie questioni in merito, fra le quali:
1 - la necessità di modificare la attuale bozza di regolamento in vari punti;
2 - la necessità di inserire le reti escursionistiche "Dolce Campagna, Antiche Mura" e di Vinci già nella prima edizione del catasto della RET .

Il 12 luglio 2006 l'Associazione Anthos è stata di nuovo convocata in Regione insieme alle altre associazioni per completare la discussione sulla RET. IN tale occasione la Regione ha ripresentato una bozza di regolamento corretta, nella quale ha recepito le proposte di modifica avanzate da Anthos nella precedente riugnione.

Riguardo l'inserimento delle reti escursionistiche di Vinci e del Dolce Campagna, Antiche mura da subito nel catasto RET, ci è stato assicurato che le reti in questione verrebbero inserite nel catasto, ma solo dopo la costituzione della commissione tecnica regionale di valutazione.
Per l'operatività del regolamento RET è adesso necessario un passaggio in Commissione Consiliare Regionale e l'approvazione finale da parte della Giunta Regionale: per il completamento dell'iter saranno probabilmente necessari circa 3÷4 mesi.

►dettagli

torna ll'indice delle news

Anthos Home Page | Gruppo Trekking | Gruppo Guide Ambientali | Gruppo Iterart | Gruppo Astrofili | Contatti