Associazione Anthos > Larem Alberto > 9 giugno 2006 donnna nel'opera lirica

"LA DONNA NELL’OPERA LIRICA": UN SUCCESSO OLTRE OGNI ASPETTATIVA

Lo scorso 9 giugno (ultima iniziativa del gruppo Larem Alberto prima delle vacanze) è stato uno spettacolo di canto e musica lirica che si è tenuto venerdì 9 giugno nella Chiesa sconsacrata dei S.S. Tommaso e Prospero in Certaldo Alto.

Gli artisti che hanno partecipato sono: la mezzosoprano Elisa Bartalini, il maestro e pianista Stefano Concetti e il clarinettista Massimo Piccini. Il concerto comprendeva brani di romanze da Ponchielli, Bizet, Rossini, Haendel, oltre a brani strumentali di Poulenc e Mozart. L’ultimo brano presentato è stata un’Ave Maria composta dallo stesso maestro Stefano Concetti e interpretata da Elisa Bartalini.

Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Certaldo che ha concesso l’uso dei locali, mentre la Scuola di Musica dei Laboratori Polis ha messo a disposizione il pianoforte.
C’è stata una notevole affluenza di pubblico, oltre ogni aspettativa.
I tre artisti si sono esibiti a titolo completamente gratuito in favore del progetto sostenuto dal nostro gruppo: l’acquisto di un'ambulanza per il popolo Acholi del Nord Uganda.
Questo progetto, iniziato a gennaio 2006, è stato portato avanti con diverse manifestazioni e, grazie a quest’ultima iniziativa, si è raggiunta la cifra di euro 8420, quanto necessitava per comprare il mezzo richiesto.

Vogliamo ringraziare anche la stilista Patrizia Pepe e la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e Castelfiorentino per il loro generoso contributo alla somma necessaria.

Due momenti del bello spettacolo del 9 giugno
(click per ingrandire)